Musica – Lana Del Rey

Martedì sono stata al Mediolanum Forum a sentire Lana Del Rey, il biglietto per il concerto mi è stato regalato a San Valentino ed era arrivato il momento di utilizzarlo.
Ascolto spesso la musica di questa cantautrice quando voglio rilassarmi e trovo che abbia un sapore un po’ vintage che mi piace molto.
Da questo concerto non sapevo cosa aspettarmi perché non sono mai stata a sentire cantanti di questo genere ma piuttosto di genere rock nei quali concerti ci si agita e si canta a squarciagola senza ritegno!
Arriviamo ed il palazzetto è quasi pieno, dopo pochi minuti, puntuale e senza nessun gruppo spalla, inizia il concerto ed entra Lana Del Rey, con un abito arancio molto seventies e con la sua voce dolce e quasi timida. Non appena inizia il primo brano “Cola” la sua voce esplode e mi rendo subito conto che non ho mai sentito nessuno cantare così bene dal vivo, la percezione è quella di stare ascoltando il disco, cosa che non accade mai.
Durante il concerto sentiamo le canzoni del suo ultimo disco “Born to Die – The Paradise Edition” e sono una più bella dell’altra, aggiunge anche una cover di “Knockin’ on Heaven’s Door” di Bob Dylan e di “Blue Velvet” di Tony Bennet (davvero emozionante) ma anche un nuovo brano tratto dalla colonna sonora del film “Grande Gatsby”.
Lei sembra una persona davvero dolce e si muove lentamente sul palco, con fare raffinato e da diva del cinema degli anni ’50, ringrazia mille volte i fan per la loro presenza ed al termine dell’ultima canzone “National Anthem” scende tra il pubblico e firma autografi, fa foto e da mille baci a tutti.
Che dire….ottimo concerto, brava Lana.

Gustatevi un brano:

www.facebook.com/babyhomeme

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...