Festival degli Orti

Data la bella giornata che non si vedeva da un po’ e data la nostra voglia di volerla sfruttare appieno, sabato siamo stati al parco di Monza per la manifestazione “Festival degli Orti”.
Si trattava di un’esposizione organizzata nelle serre della Villa Reale volta a diffondere la cultura dell’orto ed a sensibilizzare verso tutte le buone pratiche che esso può generare: attenzione all’ambiente, innovativo utilizzo della città, alimentazione sana e a Km0, funzione educativa e curativa.
Devo dire che effettivamente su di me ha fatto effetto perché vedendo le diverse mise en place di orti mi sono resa conto che non é necessario avere molto spazio per coltivare qualcosa!
Verso le 19.00 abbiamo potuto inoltre partecipare ad un evento aperto a tutti ed organizzato dalle bravissime Moi et Toi.  Ci siamo gustati freschissime centrifughe ed acque di frutta ed abbiamo spizzicato dai mini vassoi che ci sono stati consegnati contenenti pane lievitato naturalmente, pinzimonio di verdure con gelato all’olio d’oliva e carpaccio di ananas con pepe rosa.
Insomma uno dei primi pomeriggi primaverili passato egregiamente!
IMG_6420
Photo by Luca Bossi
Find me on Facebook
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...