Carta, carta, carta!

Qualche giorno fa, in occasione del mio compleanno, ho ricevuto dal mio ragazzo un regalo che mi é piaciuto molto.
Si tratta di 100 cartoline che rappresentano le copertine dei libri della casa editrice londinese  Penguin Books, il nome corretto é “Postcards from Penguin: One Hundred Book Covers in One Box”.
Non ci poteva essere regalo più azzeccato per me che amo la carta e le grafiche carine, queste cartoline troveranno sicuramente posto in vari angolini di casa!
La storia di questa casa editrice é molto affascinante, infatti al creatore della Penguin, Allen Lane, venne l’idea di fondarla dopo una visita ad Agatha Christie, nel Devon nel 1935. Aspettando il treno alla stazione di Exeter, in procinto di tornare a Londra, Lane avrebbe voluto acquistare qualcosa da leggere nel tragitto ma notó che l’offerta era davvero scarsa. Pensó quindi di pubblicare dei libri e di venderli ad un prezzo contenuto, lo stesso di un pacchetto di sigarette (all’epoca 6 pence).
Questa casa editrice ha sempre prestato particolare attenzione al design delle copertine, da quelle semplici con colori che si riferiscono al genere ed alla collana del libro, fino a quelle più particolari!
messagepart copia

Find me on Facebook
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...