Chicco “IMeal”

Chicco in questo periodo sta lanciando la nuova linea pappa che comprende piatti, tazze, posate e cuocipappa pensati per le varie età dei bambini e per il diverso modo di approcciarsi al cibo nelle fasi di crescita.
In occasione di questo lancio, per le mamme più tecnologiche, Chicco ha pensato allo sviluppo di una nuova App “IMeal” con più di 600 ricette studiate da nutrizionisti e con molti consigli per le mamme.
A me piace molto cucinare e scovare nuove ricette quindi questo mio lato si sta riflettendo anche nella ricerca di pappe un po’ diverse da preparare ad Alessandro (ovviamente rispettando il piano nutrizionale del pediatra) che tra poco comincerà con la prima, potevo non scaricare quest’applicazione?
Quando la si apre per la prima volta bisogna inserire la data di nascita del piccolo in modo che a partire dal quinto/sesto  mese si sblocchino le prime ricette, più il bimbo crescerà più ricette saranno visualizzabili.
La schermata principale si suddivide in 4 parti: ricettario, la mia settimana, svezzamento il percorso, consigli alle mamme.
RICETTARIO: propone le ricette adatte alla fascia di crescita del bimbo ed é possibile selezionare un ingrediente per visualizzare una pappa che lo contiene. Una volta entrati nella ricetta la si può condividere o aggiungere alla lista della spesa.
LA MIA SETTIMANA: qui si può creare un riassunto di tutto quello che il bimbo mangia in una settimana. Sarà utile soprattutto quando, a svezzamento inoltrato, si potranno variare molto i cibi per ricordarci cosa abbiamo già cucinato e cosa no.
SVEZZAMENTO, IL PERCORSO: riassume le varie fasi dello svezzamento.
CONSIGLI ALLE MAMME: sono consigli pratici per lo svezzamento…attrezzi utili, cosa dare e quando, valori nutrizionali e molte altre cose interessanti!
Ci sono tante altre funzionalità da scoprire nell’applicazione come per esempio la lista della spesa o il report settimanale, divertitevi anche voi ad utilizzarle!
Secondo me é molto intuitiva ed anche la grafica é tenera e carina, penso ne faró uso tra qualche tempo perché si sa… in questo periodo di novità i consigli sono sempre ben accetti.
image-3
Find me on Facebook
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...