Mamme al lavoro

Quanto è difficile tornare al lavoro dopo 6 mesi di vita simbiotica con tuo figlio?!

Circa 15 giorni fa sono tornata al lavoro, Alessandro ha 6 mesi e per me era giunto il momento di ricominciare. Ovviamente nella mia testa mille dubbi e domande “gli mancherò?” “mi mancherà?” “come sarà riprendere il lavoro aggiungendo un impegno con orari fissi a quelli che ho già?” “come farò a fare tutto?” … credo che le domande siano le stesse per tutte le mamme.

Bè, ora che ho ricominciato posso dire che quello che mi sembrava così difficile non è impossibile, certo c’è da impegnarsi!

Svegliati presto per preparare una persona in più rispetto a te, e sottolineo che l’essere puntuale e svegliarmi presto non sono una mia specialità, portalo dalla nonna (eh si, sono fortunata), vai al lavoro, torna in pausa, dai da mangiare al piccolo, ritorna al lavoro, torna a casa e contemporaneamente gioca con il bimbo, cucina per te e per lui, sistema il bucato, fai il letto, mangia e magari trova il tempo per uscire a fare due passi e rilassarti! Ardua impresa ma possibile.

Credo che col passare del tempo riuscirò e riusciremo ad organizzarci sempre meglio, contando anche sull’aiuto del papà nulla è impossibile! Anche se già mi sembrava di non avere mai tempo prima di avere Alessandro, ora mi rendo conto che di tempo ne avevo molto ma magicamente sembra che le ore passino più lentamente, è anche vero che però non guardo un film spaparanzata sul divano da circa 6 mesi!!!

Aggiungo anche che il lavoro, come mi avevano detto, fa bene anche a me,mi permette di distrarmi un pochino dalla routine di mamma… ma non posso dire di non aver pensato…quanto mi piacerebbe non tornare a lavorare!

20130711-114714.jpg

Annunci

4 pensieri su “Mamme al lavoro

  1. Io sono rientrata al lavoro dopo 11 mesi a casa con la mia pulce. A parte il fatto che andando all’asilo da non avere avuto nulla per 11 mesi ora ha sempre di tutto, direi che si puo fare… certo da quando sono rientrata a full time, finito l’allattamento, i sensi di colpa sono grandi, soprattutto quando la vado a prendere e è rimasta sola soletta…………..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...