Beauty – Gli essenziali di quest’estate

Eccomi qui, questa volta per mostrarvi i prodotti di cui non ho potuto fare a meno durante le vacanze, alcuni dei quali utilizzo da molto tempo e che continuo ad utilizzare anche a casa!

Questi sono quelli che ho utilizzato per me:

01

Da sinistra:

PLANTER’S, Gel Aloe gambe _ Molto rinfrescante, aiuta sia per il caldo dell’estate che quando si hanno le gambe pesanti e si ha bisogno di sollievo immediato (leggete il mio post di qualche tempo fa).

VICHY DERCOS, Shampoo dermo lenitivo _ Uso questo shampoo da parecchio tempo e non ho ancora trovato un degno sostituto!

BEPANTHENOL, Schiuma rinfrescante ed idratante per piccole scottature _ L’ho utilizzata per una scottatura da sole ed il giorno seguente non avevo più nulla, è un ottimo prodotto da tenere in casa perchè è perfetto anche per le ustioni da calore.

LYCIA, Acqua Micellare 3 in 1 _ Io la utilizzo per rinfrescarmi durante la giornata, passandomela sul viso con un dischetto di cotone ma è  anche uno struccante viso, occhi e labbra però ho notato che con il mascara non fa proprio un ottimo lavoro.

PLANTER’S, Olio di mandorle dolci _ E’ perfetto come idratante dopo la doccia, la confezione è comoda perchè essendo di plastica morbida, schiacciandola leggermente l’olio esce senza problemi (al contrario delle solite confezioni in vetro da cui l’olio esce a piccole gocce).

L’OREAL, Sublime Sun SPF 15 _ Crema solare con cui mi sono trovata bene perchè è spray, non appiccica e non unge.

BIOSCALIN, Maschera fortificante per capelli _ Una maschera che aiuta a prevenire la caduta dei capelli e li difende dallo stress di piastra, phon ed inquinamento. La uso da molto tempo e trovo sia davvero efficace.

PLANTER’S, Crema riparatrice Natural & Young _ Io l’ho usata particolarmente per idratare le mani (ecco qui un mio vecchio post)

FARMACIA INGLESE ALASSIO, Crema leggera idratante all’acido ialuronico_ Ottima crema idratante per il viso. Non appesantisce quindi adatta all’estate e leggermente antirughe.

 

E questi li ho utilizzati per Alessandro:

02

MUSTELA, Dermo Lavante _ Un prodotto per il bagnetto ed i capelli, io mi ci trovo bene, è delicato e profumato e non contiene saponi.

HUMANA BABY, Olio Nutriente _ Questo olio l’ho acquistato per la crosta lattea ma poi l’ho utilizzato anche come idratante dopo bagnetto, è molto leggero e delicato, mi ci sono trovata bene.

FIOCCHI DI RISO, Talco non talco _ Una crema al profumo di talco che ho utilizzato principalmente come rimedio per le zanzare (dato che non mi piace utilizzare sul mio bimbo spray anti zanzare). Il prodotto agisce assorbendo il sudore e quindi facendo si che le zanzare non siano attirate.

PLANTER’S, Crema riparatrice baby_ Ottimo idratante per le parti più secche del corpo, l’ho usata anche su una leggera dermatite e si è sistemata in qualche giorno (ecco un post in cui ne parlavo)

BIONIKE, Defence Sun Baby SPF 50+ _ Crema solare per bambini, la utilizzo da quando è arrivata la primavera, anche durante le passeggiate, è un po’ difficile da stendere perchè non del tutto fluida, tutto sommato ha fatto il suo lavoro.

 

E voi? Cos’avete portato in vacanza?

 

 

Photo by Luca Bossi

 

2 pensieri su “Beauty – Gli essenziali di quest’estate

  1. Ciao. Ti ho scoperto oggi pomeriggio e fino ad ora ho letto tutti i post fino a qui. Mi piace un sacco quello che scrivi e come scrivi. Sei semplice e chiara allo stesso tempo. Ho trovato interessante tutto!!!! Non ho ancora figli purtroppo ma spero di averli presto e di sfruttare tutti i tuoi consigli! Complimenti! Io sono stella, da Bg. Ti ho commentato su instagram una foto del tuo bimbo, dicevo che sembra finto tanto è perfetto! Un bacio

Rispondi

