Bergamo Buskers Festival

Questo weekend a Bergamo c’è stato il festival degli artisti di strada, quale occasione migliore per tornare bambini e sognare un po’? Alessandro è ancora troppo piccolo ma sembrava che alcune esibizioni lo interessassero davvero.

Quella a cui abbiamo assistito era la prima edizione ed il borgo di San Leonardo era costellato di artisti ad ogni angolo di strada, da chi cantava a chi giocava col fuoco, dagli acrobati agli attori. Ai “buskers” si univano le botteghe locali che esponevano la loro merce o trasformavano i loro negozi in bancarelle che vendevano street food tipicamente bergamasco (vedi polenta)! Volendo, all’ora dell’aperitivo si poteva anche gustare il “miglior mohito di Bergamo”!

I grandi e piccoli presenti alla manifestazione avevano la possibilità di giocare con giochi artigianali d’altri tempi, molto semplici ma che riscuotevano parecchio successo.

E’ stato un sabato diverso dal solito, e quando verso sera la luce è calata sembrava ancora tutto più magico. Ci torneremo l’anno prossimo, quando anche Alessandro potrà goderselo. Intanto eccovi qualche foto!

DSC_4787

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...