Bimbinfiera 2013 – Milano

Quest’anno ho voluto andare a dare un’occhiata a Bimbinfiera, una fiera dedicata al mondo dei bambini che si è tenuta il 5 e 6 Ottobre al Parco Esposizioni Novegro di Linate.

Sapevo della sua esistenza già l’anno scorso, quando ero incinta di Alessandro, ma in quel momento non avevo molta voglia di visitare una fiera e stare troppo in piedi.

Col senno di poi devo dire che forse sarebbe stato utile andarci perchè c’erano molti stand di marchi che presentavano trio, passeggini, seggiolini auto e culle e magari avrei potuto avere un’idea più precisa di quello che mi sarebbe più piaciuto per praticità ed estetica.

Una cosa interessante è che alcuni marchi quali Pampers, Mustela ed altri ancora, organizzavano degli incontri gratuiti a cui i genitori si potevano iscrivere e partecipare. Gli incontri si tenevano con ostetriche, pediatri, tate e nutrizionisti disponibili a dare preziosi consigli per occuparci al meglio dei nostri piccoli.

Oltre agli spazi dedicati ai grandi brand che tutti conosciamo Stokke, Chicco, Avent, Bébéconfort, Fisher Price, Nuby erano presenti anche pochissimi negozietti un po’ particolari e produttori che presentavano le loro linee naturali e biologiche, con nomi meno conosciuti. Assolutamente quello che ho preferito.

Nuncas presentava la linea di saponi vegetali per la pulizia degli abiti e della casa. Ho già avuto modo di usare qualcosa e posso dire che sono ottimi prodotti, molto delicati e rispettosi dell’ambiente.

C’era poi Alce Nero, marchio produttore di alimentazione naturale e biologica, presente in negozi come Naturasì, che faceva conoscere la appena nata linea Baby ovviamente biologica ed al 100% italiana.

Green Energy Organics, azienda cosmetica totalmente organica con le sua linea Le Bebé Bio, che comprende shampoo, bagnoschiuma, olio massaggio e balsamo riconfortante per i più piccoli.

Ho conosciuto poi il marchio Boba grazie a Cindy, con le sue splendide fasce porta bebé.

I negozietti più carini in esposizione erano Kiddy Kabane, Piccola Impronta e Madre Natura.

Riassumendo è stata un’esperienza carina ma per mio gusto avrei preferito trovare qualcosa di più particolare e sconosciuto, magari qualche negozietto in più con un occhio di riguardo al design.

Detto questo é sicuramente un ottimo modo per i futuri genitori di avere una panoramica di quello che offre l’industria per i più piccoli!

Vi lascio con qualche foto, non bellissima perchè scattata frettolosamente tra la folla presente.

image(6)

Annunci

6 pensieri su “Bimbinfiera 2013 – Milano

  1. Pingback: Boba Carrier | baby home and me

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...