Beauty – Scrub DIY

Qualche tempo fa trovai nei vari tutorial di Clio Makeup uno scrub fai da te che ho provato e mi è piaciuto molto, sia per la profumazione che per la validità. E’ un tipo di scrub a grana abbastanza grossa, se utilizzato sulla pelle umida è delicato, se invece preferite un’azione più profonda basta usarlo sulla pelle asciutta. Va applicato sulle zone desiderate con leggeri movimenti rotatori.

Prepararlo è semplice, ecco la ricetta:

INGREDIENTI
4 cucchiai di farina di cocco
4 cucchiai di zucchero di canna
4 cucchiai di olio di mandorle
1 stecca di vaniglia

In una ciotola miscelare insieme 4 cucchiai di farina di cocco, 4 cucchiai di zucchero di canna, 4 cucchiai di olio di mandorle e la vaniglia grattugiata. Regolate voi la consistenza del composto, regolandovi a occhio sula quantità di olio di mandorle: lo scrub non deve essere troppo liquido, non deve scivolare.

 

Io preferisco farne un quantitativo abbondante e tenerlo in un vasetto da utilizzare di tanto in tanto ma la preparazione è così veloce che potrebbe essere composto anche all’occorrenza.

Il Natale scorso ho preparato questo scrub e l’ho utilizzato come piccolo regalo per le amiche. L’ho reso più carino confezionandolo in un vasetto di ceramica sul quale ho apposto un’etichetta sempre homemade, mi sembra sia stato apprezzato!

IMG_4353

9 pensieri su “Beauty – Scrub DIY

  1. bello! Anche io vorrei fare smepre questi regalini ma poi il packaging fa la differenza e io non avendo tempo non vorrei sembrare sciatta. I vasetti dove li prendi, di solito? e le etichette le stampi?

    • Ciao!
      I vasetti li avevo presi da coin, sono quelli su cui puoi scrivere col gessetto, guardo sempre il reparto casa durante i saldi, svendono a prezzi bassissimi! Le etichette le ho fatte fare al mio ragazzo e stampare su cartoncino! Però dai che ho provato anche a metterlo nei barattoli di marmellata e non era male?!

  2. Pingback: Beauty routine – Scrub | baby home and me

Rispondi

