Torino

Per il weekend appena trascorso abbiamo deciso di prenderci una pausa dai ritmi frenetici che stiamo vivendo ultimamente, a causa del prossimo trasferimento nella casa nuova, e di trascorrere un weekend a Torino.

Torino l’avevamo già visitata e ci era piaciuta molto, è abbastanza vicina ed avremmo voluto rivederla, quindi perchè no!

 

Abbiamo deciso di soggiornare in un hotel di fronte al Lingotto perchè purtroppo in centro non c’era nulla che avesse le caratteristiche che cercavamo. Di solito ci piace dormire in hotel dal design minimal e moderno oppure in b&b caratteristici, in questo caso l’hotel era più rivolto al design, molto curato e ricavato in una vecchia fabbrica, unica pecca era che le camere erano un po’ da soggiorno di lavoro. L’hotel di cui sto parlando è l’AC Torino _ Mariott.

 

Sabato pomeriggio abbiamo cominciato il nostro giro della città, limitandoci alla zona centrale e quindi passando per Piazza Vittorio Veneto, l’affascinante Mole Antonelliana, l’affollata Piazza Castello e Via Garibaldi.

Abbiamo fatto razzia di tisane nella magica Melissa Erboristeria, di cui vi parlerò meglio in uno dei prossimi post, ci siamo concessi una rilassante merenda da Mood libri e caffè, una libreria con caffetteria, ed abbiamo curiosato nelle bancarelle di libri sotto i portici di Via Po’.

Per concludere la serata abbiamo cenato da Eataly senza ovviamente dimenticare di comprare qualcosa di particolare tra tutti i prodotti esposti. Il punto vendita di Torino è il più grande che abbia visitato e comprende diverse aree dove poter pranzare o cenare con pizza, pasta ed altre specialità.

 

La domenica, dopo una buona colazione, siamo andati a fare quattro passi nel quadrilatero Romano ed abbiamo pranzato con le ottime focacce della focacceria Sant’Agostino, seduti a tavolini e banchetti vintage!

Approfittando poi del fatto che Alessandro si era addormentato nel pomeriggio abbiamo fatto ritorno a casa!

 

Vi lascio con le foto di questo bellissimo weekend!

 

DSC_5078

 

Photo by Luca Bossi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...