Ispirazione cameretta

Dato che Alessandro nella casa nuova avrà una sua cameretta, ho iniziato a cercare nel web qualche idea per arredarla e decorarla, ne ho trovate davvero molte, tutte in stile nordico come piace a me, senza dimenticare un po’ di dolcezza e atmosfera fiabesca dato che parliamo di un piccolo mostriciattolo.

Ecco qui la mia selezione, che dite?

compo

Partendo da in alto a sinistra ed andando in senso orario trovate:

– Sticker da parete Monsieur I, Poisson Bulle

– Ghirlanda con nome, Sere&Co.

– Cassettone fasciatoio Merlin/Sparlow, Oeuf

– Coperta trapuntata, Ferm Living

– Appendiabiti MMM Doughnuts, All Lovely Stuff

– Mr. Snake pupazzo e paracolpi, Ferm Living

– Lettino Sparrow Crib, Oeuf

– Comodino Studio 4, Ferm Living

– Scaffale The Dorm, Ferm Living

– Lampada Rabbit, Egmont Toys

– Lampada Small Mushroom, Egmont Toys

So che alcune cose, soprattutto gli arredi, hanno prezzi abbastanza alti ma potrete sempre prendere ispirazione per farveli realizzare dal falegname di fiducia. Anche nei negozi di catene dell’arrademento (vedi Ikea) si trovano delle proposte molto interessanti, in effetti per ora anche noi abbiamo optato per un semplice lettino bianco Ikea.

Per quanto riguarda invece i negozi dove trovare i prodotti della mia wishlist/ispirazione cameretta, ovviamente potete acquistare online sui siti dei produttori ma ci sono due negozietti italiani che forniscono grande possibilità di scelta a tema bambini.

Gli shop di cui sto parlando sono Yellowbasket e Desk design per bambini.

Di Yellowbasket vi parlai tempo fa in questo post, è un negozio in cui trovare dagli arredi ai complemeti, dai tessili ai giocattoli, tutto con un occhio alla qualità ed all’estetica.

Desk design per bambini invece è sempre una vetrina online che io apprezzo moltissimo, vende articoli di design per bambini attentamente selezionati. Anche qui si possono trovare molti giocattoli  ma anche libri (i miei preferiti sono quelli di Enzo Mari), trovo bellissimi anche le molteplici calde coperte della sezione tessili.

I marchi di questi due negozi si differenziano quindi se non trovate qualcosa in uno state pur certi di trovarlo nell’altro.

Per chi ama l’handmade, il mio negozietto Etsy preferito è Sere & Co, qui potrete trovare la ghirlanda dolce nome di cui vi ho parlato sopra. Serena è una futura mamma che realizza capolavori crochet e non solo, ovviamente del suo negozio comprerei tutto ma per quanto riguarda i bambini mi sono innamorata del romantico porta ciuccio e della ghirlanda col nome! Andate a trovarla!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...