Beauty – L’essenziale per chi non si trucca quasi mai

Prima di cominciare premetto che non mi trucco, la mia routine del mattino consiste in lavarmi molto velocemente (perchè sono sempre in ritardo) mettermi una crema sul viso ed un idratante per il contorno occhi. In questo periodo sono diventati fondamentali anche un correttore per le occhiaie (ebbbene si….) ed una cipria abbronzante per uniformare il colorito.Quello che leggerete è quindi semplicemente il mio parere da profana nel campo!

Nella foto seguente è racchiuso tutto ciò che al momento utilizzo, non tutti i giorni, a livello di make up. Secondo me questi prodotti rappresentano anche i fondamentali per una persona che vuole iniziare a truccarsi oppure l’essenziale da portarsi via durante un viaggio.

trucchi2

BB CREAM, Garnier (circa 12,00€) _ Abbastanza economica è una delle classiche BB CREAM. Non è coprente come un fondotinta ovviamente ma non avendo eccessivi difetti cutanei da nascondere è perfetta. Purtroppo non mi ci trovo bene al 100% perchè forse non è un prodotto giustissimo per la mia pelle, quando la metto, soprattutto se è estate, mi da una sensazione di pesantezza, cerco quindi di utilizzarla meno possibile

STAY ALL DAY 16H, Essence (circa 4,00 €) _ Fondotinta leggero che utilizzo quando non voglio usare la BB CREAM. Preferisco mischiare un po’ di fondotinta alla mia crema da giorno per non sentire l’effetto di pesantezza sulla pelle, è un trucco che ho imparato da Clio Makeup e mi ci trovo davvero bene.

DEFENCE COLOR, Bionike (circa 21,00 €) _ Cipria leggermente abbronzante che utilizzo per uniformare il colorito. Ottimo prodotto, naturale, che dovrebbe avere anche un buon INCI.

STAY ALL DAY CONCEALER, Essence _ Correttore per contorno occhi che utilizzo anche per le imperfezioni.  Formula abbastanza liquida ma duratura sulla pelle. E’ il prodotto tra questi che uso di più in assoluto e mi ci trovo bene.

CORRETTORE OCCHI, Kiko _ Altro correttore per il contorno occhi, dalla formula più densa, anche questo è duraturo e mi ci trovo bene.

I LOVE EXTREME, Essence (circa 4,00 €) _ Mascara nero extra volume, secondo me ottimo, non lascia grumi sulle ciglia e mantiene quel che promette.

CIGLIA FINTE, Maybelline (circa 15,00 €) _ Mascara nero, sempre effetto extra volume. Non so se ho un prodotto difettoso ma lascia un sacco di grumi quando si stende sulle ciglia, per questo motivo non lo utilizzo più molto. Per quanto riguarda l’effetto volume però è perfetto.

KAJAL, Deborah _ Matita nera kajal, utilizzata davvero di rado, mi trovo benissimo con le matite kajal perchè sono morbide.

QUATTRO EYESHADOW, Essence (circa 5,00 €) _ Quattro ombretti in polvere dai colori abbastanza naturali, utilizzabili anche per smokey eyes. Personalmente li uso poco e questi colori mi bastano per creare qualche sfumatura ma mi rendo sempre più conto di essere proprio negata! La scrivenza non è il massimo ma anche questo è un prodotto abbastanza economico e per l’utilizzo che ne faccio è perfetto.

STAY MATT, Essence (circa 4,00 €) _ Rossetto color ciliegia ad effetto opaco. Mi piace applicarne davvero pochissimo perchè da subito colore. La durata è ottima e per quelle volte in cui invece preferisco avere un effetto lucido ci abbino un po’ di lucidalabbra trasparente.

LIP GLAZE, Kiko _ Lucidalabbra leggermente rosato, non ha moltissimo colore ma dura tantissimo (che per un lucidalabbra è strano).

BALSAMO LABBRA _ Nella foto non si capisce ma quel cerchio marrone è un buonissimo burrocacao al sapore di cioccolato dalla bellissima forma di macaron. L’ideale da tenere in borsa! Purtroppo non so dire di che marca sia.

PENNELLI, Catrice _ Il pennello più grosso per la cipria e quello più piccolo (a due punte) per gli ombretti. Fanno il loro lavoro e sono economici.

PROFUMO, Zara _ Mini profumo da borsetta Zara. Ha una fragranza dolce e non troppo forte, come piace a me. Perfetto da tenere in borsa!

 

Tutti i cosmetici che vi ho descritto sono abbastanza economici, il più costoso è la cipria Bionike, purtroppo non di tutti ricordo esattamente il prezzo. Tenete presente che preferisco acquistare prodotti economici non usandoli moltissimo. Trovo che con la Essence si facciano ottimi affari per buoni prodotti, io li compro da Oviesse o Coin.

 

Rispondi

