Ispirazione salotto

Ultimamente sto un po’ fantasticando a proposito dell’arredamento dei vari ambienti di casa.

Ecco quello che mi piacerebbe per il salotto, o almeno lo stile.

compo_02

Da sinistra verso destra:

SODERHAMN, Ikea _ Divano componibile di cui mi sono subito innamorata. C’è di molti colori, anche più classici di quello che vedete nella foto. Non costra troppo ed è più particolare rispetto al solito divano che appesantisce.

ST902 BOLIVAR, Tom Rossau _ Una lampada in betulla pensata da un designer Danese. Con questa appesa in salotto l’atmosfera si fa subito nordica!

PINE e SPEAR, Ferm Living _ Colorati cuscini di Ferm Living, per portare un tocco grafico ed un po’ di colore.

MATCH, Calligaris _ Nuova serie di tavolini abbinabili tra loro, a me piacciono molto anche singoli.

ELEFANTE, Il Saccotto _ Una tenerissima poltrona sacco per bambini nata dalle menti di due architetti e prodotta interamente in Italia. I materiali sono di prima qualità e provenienti dal mondo degli imbottiti per donare maggiore resistenza. E’ perfetto per Alessandro che ha una passione sfrenata per le poltrone sacco!!!

Stockholm, Maisons du Monde _ Tappeto grigio antracite con morbide trecce in lana e cotone. Perfetto per riscaldare un salotto dai toni minimali.

Stacked, Muuto _ Libreria composta da moduli da configurare in libertà secondo le esigenze, io la adoro, la trovo stupenda e adatta ad ogni ambiente. Sia appoggiata a terra che appesa.

Gli arredi e complementi di cui vi ho parlato sono ovviamente acquistabili nei negozi dei singoli marchi ma colgo l’occasione per parlarvi di un negozietto online che raggruppa un sacco di belle cose, alcune delle quali ho scelto per questa ispirazione salotto.

Parlo di Trend House, un sito presente dal 2007 che ha in vendita veramente moltissimi pezzi di design dallo stile nordico. Io ci vado spesso anche solo per dare un’occhiata. Mi piace lo stile di tutto ciò che vende e dei marchi che tiene.

Ci si può trovare dai mobili all’illuminazione, dalle stampe ai cuscini e non manca neppure l’area dedicata ai più piccoli. Stupendo…

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...