Baby Acquisti – Ricaricando

Eccomi tornata dopo le feste, sempre troppo brevi!

Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti, che in questo momento sto utilizzando per il bagnetto di Alessandro e che mi stanno a cuore per la filosofia dell’azienda che li produce.

L’azienda si chiama Ricaricando e come si può intuire dal nome la loro filosofia è quella di non sprecare molta plastica dei contenitori ma di favorire la ricarica del primo contenitore acquistato, attraverso la distribuzione dei loro prodotti alla spina. Se a quest’ottima idea aggiungiamo che ciò che vendono è tutto realizzato al 100% con materie prime vegetali ottenute da fonti rinnovabili e con olii esseziali da agricoltura biologica … credo che valga assolutamente la pena di affidarsi a questo tipo di detergenti.

Le linee di prodotto sono tre: RICARICASA BIO, RICARICORPO BIO e RICARICABABY BIO, rispettivamente detergenti per la casa, cura della persona e cura dei più piccoli.

In questo momento io sto utilizzando per Alessandro un bagno shampoo alla vaniglia ed un olio idratante alla vaniglia.

Entrambi i prodotti sono a base di olio di riso ed hanno una profumazione ottima e delicata, come piace a me. Il bagno shampoo non fa troppa schiuma, quanto basta per divertirsi nella vasca, lascia la pelle morbida ed i capelli perfetti, per niente secchi (come mi capitava invece con altri detergenti per bambini). L’olio idratante è una coccola per mamma e bambino dopo il bagnetto, il suo aroma dolce è adatto ai piccoli. Il contenitore morbido permette di estrarre il prodotto con una leggera pressione e la consistenza non troppo liquida dell’olio permette una facile stesura.

Io mi trovo benissimo e l’idea di utilizzare prodotti naturali che facciano bene all’ambiente mi piace moltissimo. Voi cosa ne pesate?

ricaricando_02

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...