Cammina!

Che emozione, Alessandro cammina!
Il mio piccolo ha compiuto un anno l’ 8 gennaio, vedo dai blog e dalle foto di altre mamme che alcuni bambini ad un anno camminano già ed un po’ invidiavo questi progressi (ma so bene che ogni bambino ha i suoi tempi)! Invece in un paio di giorni, eccolo qui che cammina anche lui.
Vedere quei pochi passettini è stata davvero un’emozione fortissima dopodichè la mia mente ha pensato … si però, quanto cresci in fretta?!

Lo dico sempre, vorrei tornare indietro al giorno stesso in cui è nato e riviverlo tantissime volte, all’infinito. Vorrei ripetere mille volte i primi giorni a casa, le prime passeggiate, le prime carezze ma vedendo questi progressi ho la conferma che ogni momento della vita di un bimbo è bello ed emozionante in egual misura per i genitori!

In ogni caso, tornando sull’argomento, per Natale ad Alessandro abbiamo regalato un carrellino dell’Ikea che favorisce anche i primi passi, fin da subito si è appassionato moltissimo a questo gioco, utilizzandolo come mezzo di trasporto per le sue cianfrusaglie e come aiuto per spostarsi da una parte all’altra di casa. Ogni giorno prendeva sempre più confideza fino ad arrivare a queste prime camminate …chissà se il carrellino è stato un importante aiuto! Non gli è stato comprato per questo scopo, ma era così carino che non potevamo lasciarlo all’Ikea e poi come sapete i prezzi del negozio sono abbastanza contenuti!

foto

Advertisements

5 pensieri su “Cammina!

  1. cari vè! comunque si, aiuta moltissimo un “aggeggio” con le ruote da trascinare qui e li, molto più del girello che invece non aiuta a capire peso e baricentro. Bravo Ale 🙂

  2. Io ho avuto bambini che hanno camminato anche molto dopo. Uno addirittura fino a 18 mesi. Ed era anche bello cicciottello. Insomma, una fatica per me!!! Ora ho fatto l’inserimento ad una bimba di 11 mesi, da quando non ne aveva ancora 10 che cammina. Una scheggia! Ognuno ha davvero i suoi tempi, in tutto!!! Bella questa foto! Coscette da baciare!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...