Buon primo compleanno piccolo, LET’S PARTY!!

Anche se sono un po’ in ritardo volevo parlarvi della festa per il primo compleanno di Alessandro perché ne vado molto orgogliosa.

Lo so, Alessandro ha compiuto un anno e probabilmente non si sarà nemmeno accorto di quanto abbiamo organizzato nei minimi dettagli la sua festa ma a me è piaciuto tantissimo pensarla e realizzarla con l’aiuto di alcune persone.

Innanzitutto non avevamo un tema ben preciso ma abbiamo scelto un colore, il giallo, con alcuni tocchi qua e là di carta da zucchero e nero.
Parecchio tempo prima io ed il papà di Alessandro abbiamo iniziato a pensare alla grafica della festa realizzando l’invito, le etichette per l’acqua, i cupcake topper ed una spilletta da omaggiare agli ospiti all’inizio della festa.
Per quanto riguarda i dolci siamo stati molto fortunati, io, mia mamma e mia sorella amiamo molto cucinare dolci e quindi ci siamo divise i compiti. Io ed il mio ragazzo abbiamo preparato una torta americana gigante ed i cake pop, mia mamma ha cucinato dei buonissimi biscotti di frolla mentre mia sorella si è occupata dei cupcake e delle decorazioni.
Abbiamo cercato di proporre cose semplici ed homemade, che incontrassero i gusti di tutti i partecipanti offrendo focaccine lisce e ripiene, donuts, cake pop, biscotti, pane con nutella e marmellata, pop corn in sacchetti monoporzione e caramelline colorate. Data la stagione abbiamo servito delle bevande calde come cioccolata ed infusi e tè ma non potevano mancare anche acqua, succhi di frutta ed ovviamente vino per brindare al festeggiato.

L’allestimento è stato curato dalle bravissime Moi et Toi, che ringrazio, hanno saputo rendere l’atmosfera magica con cose semplici ed adatte ad un piccolo unenne. Hanno utilizzato materiali ecologici e di riciclo portando una bellissima atmosfera. Non ho avuto dubbi nell’affidare parte dell’organizzazione a loro perché sapevo di andare a colpo sicuro e che mi avrebbero dato retta unendo le mie idee alle loro!

Per quanto riguarda il materiale necessario alla festa, la rete mi è stata molto preziosa, non avrei potuto farne a meno! Di seguito elenco i negozi presso cui ho acquistato perché dopotutto non mi è stato così facile trovarli e spero che se mai vi capiterà di averne bisogno vi sarà utile questo post!

Da Partytude ho acquistato dei sacchettini Chevron gialli con cui ho impacchettato dei biscotti da regalare agli ospiti alla fine delle festa e del washi tape colorato. Questo negozietto Etsy è troppo carino e pieno di articoli per le feste e non solo. La spedizione è velocissima!

Sempre su Etsy, da Il Gatto Goloso ho comprato delle bellissime cannucce in carta a righe gialle, che mi sono arrivate velocemente e confezionate in un pacchettino troppo carino!

Ho acquistato poi dei pom pom di carta, in arrivo dal Portogallo, pur essendo bellissimi non ho speso molto! Il negozio si chiama It’s Party Party!

Altre cosine necessarie le ho trovate su Deco Chic, un sito che ho scoperto solo in questa occasione ma che mi sarà utile anche in futuro!

Da ultimo, le spillette (pins) sono state realizzate su richiesta da Il Gufo Rosso e che in una giornata sono riusciti a produrre e spedire un articolo di ottima qualità, con una stampa perfetta come desideravamo!

Be’ insomma, riuscire a fare tutto per tempo è stato un po’ faticoso ma quasi quasi…vorrei riorganizzare tutto da capo!

A presto!

DSC_5499

4 pensieri su “Buon primo compleanno piccolo, LET’S PARTY!!

  1. Ma che festa meravigliosissimaaaaa!! Molto raffinata e allegra, complimenti!
    Grazie per la citazione al mio shop, sono felicissima che le cannucce vi siano state d’aiuto per rendere ancora più indimenticabile questa festa! Complimenti ancora Elisa!!!!!

Rispondi

