Giocattoli educativi

C’è un’azienda Italiana produttrice di giocattoli che amo molto, soprattutto per il tipo di attività che propone ai bambini attraverso i loro prodotti, sempre molto creative ed educative.

L’azienda in questione è la Quercetti, produttrice da oltre 60 anni di giocattoli totalmente Italiani. Un nome, una garanzia.

In queste foto Alessandro sta giocando con due giochi della gamma relativa ai più piccoli: Fantacolor Baby e Poli Cubi.

Chi non ha giocato con i chiodini da piccolo? Fantacolor Baby sono i classici chiodini in formato gigante, quindi adatti per bambini da 18 mesi in su. Questo gioco ha delle schede intercambiabili con vari disegni da coprire con i bottoni ed un vano dove riporre tutti i pezzi del gioco una volta terminata l’attività. Permette lo sviluppo della creatività e della coordinazione occhio mano.

Al mio piccolo piace molto, devo dire che non credevo lo facesse ma ha attaccato tutti i chiodini sulla base! Ovviamente poi li usa anche per fare rumore ed infilarli in tutti i contenitori possibili.

Poli cubi invece sono delle costruzioni, adatte a bambini dai 12 mesi in su, si possono utilizzare per creare sia in verticale che su un piano d’appoggio. Sviluppano nel bambino le potenzialità di orientamento spaziale e risoluzione dei problemi. Sono delle forme incastrabili colorate che Alessandro comincia a sovrapporre ma che affascinano molto anche noi grandi! Se utilizzati in verticale si possono creare bellissime costruzioni mentre in orizzontale si possono utilizzare per comporre dei mosaici!

Oltre a Fantacolor e Poli cubi, che ci sono stati inviati dall’azienda, abbiamo anche gli orsetti Daisy che sono degli elementi in plastica molto leggera, incastrabili tra loro per creare collane e ghirlande di orsetti. Sono tutti colorati e adatti a bambini sopra i 12 mesi.  Anche questi stupendi.

Sul sito Quercetti c’è una sezione di shop online, potrete così acquistare i giocattoli direttamente da casa sebbene io li trovi in moltissimi negozi.

Ovviamente ci sono anche prodotti per i bambini più grandi che mi è capitato di comprare per alcuni regali. Personalmente anche in futuro acquisterò Quercetti perchè secondo me il tipo di prodotto che propone è studiato nei minimi dettagli, di qualità ed ottimo per lo sviluppo delle abilità del bambino. Non da ultimo i prezzi sono molto abbordabili ed onesti! Assolutamente consigliato!

DSC_5609DSC_5602

DSC_5568

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...