Beauty – Skincare quotidiana con Clarisonic

Idratare e pulire la pelle si sa, è importante non solo per il presente ma anche per il futuro, in queste foto vi mostro quello che per me è indispensabile per la cura del mio viso.

Vedrete fondamentalmente prodotti idratanti e purificanti. Nonostante abbia 28 anni in questo momento ho deciso di puntare sull’idratazione piuttosto che sugli anti rughe perchè una pelle ben idratata riesce a posticipare i primi segni del tempo. Mi capita comunque di utilizzare a cicli anche creme all’acido ialuronico con leggera azione anti invecchiamento.

Ultimamente ho deciso inoltre di puntare su prodotti eco-bio, per rispettare l’ambiente e curare la pelle in modo naturale.

DSC_5932

I prodotti della foto sono:

CLARISONIC MIA 2  con gel detergente in dotazione all’acquisto dell’apparecchio;

LAVERA FACES, gel detergente tonificante

LAVERA FACES, Bio minze fluido uniformante

BIONIKE, Defence Hydra – crema idratante leggera

BIONIKE, Defence Eye – contorno occhi lenitivo

SEPHORA, Burrocacao idratante

Clarisonic MIA 2 è un sistema di pulizia per la pelle che ha delle testine che producono oscillazioni e che puliscono in profondità. Il trattamento  dura 1 minuto in totale a cominciare da 20 secondi per la fronte, 20 secondi per naso e mento e 10 per ogni guancia.

Ci sono testine per diversi tipi di pelle, quella in dotazione è la Sensitive. Io ho acquistato anche quella per pori dilatati in quanto è uno dei miei problemi.

Nella confezione del Clarisonic Mia 2 troverete oltre alla testina Sensitive anche la custodia da viaggio, il caricabatterie ed un campione prova del gel detergente Clarisonic.

DSC_5938 DSC_5940

Ero molto curiosa di provare questo aggeggio perchè ne ho sentito parlare davvero bene, così circa un mese fa ho deciso di regalarmelo.

Ad un mese dall’utilizzo (mattina e sera) posso dire che effettivamente dei benefici sulla pelle del viso si vedono. A mio parere la pelle è più liscia e pulita, ci sono meno imperfezioni ed il colorito risulta più uniforme. La mia speranza era quella di risolvere il problema dei pori dilatati sulle guange in prossimità del naso, per questo alterno la testina Sensitive a quella per pori dilatati.

Devo dire che di risultati ce ne sono stati, i pori sono migliorati ma ovviamente non sono scomparsi. Spero che con l’utilizzo continuo il mio problema possa ancora ridursi ma non ci conto perchè so che forse servirebbe un miracolo! Bè…vi dirò!

Inizialmente ho utilizzato il detergente Clarisonic ma una volta terminato ho cominciato ad usare il prodotto Lavera Faces con cui mi trovo discretamente. E’ un gel detergente alla bardana, non è molto schiumogeno e forse è più indicato per un uso normale, non con Clarisonic.  In abbinamento per il giorno utilizzo sempre la crema Lavera, alla bardana e menta e con quella mi trovo benissimo. Pur essendo leggera idrata molto ed ha una profumazione di erbe davvero buona.

Per quanto riguarda la sera invece, al momento utilizzo la crema Bionike Hydra Defence che avevo acquistato per il giorno ma che pur essendo una crema idratante leggera a volte per me è troppo.  Solitamente non ho una crema per il giorno ed una per la notte, ma in questo caso differenzio per consumare la crema Bionike.

Al contrario con il contorno occhi mi trovo davvero bene, lo uso mattina e sera ed è perfetto come formulazione. Idratante ma che non appesantisce.

Per avere sempre le labbra idratate uso infine un normalissimo burrocacao Sephora che lascia le labbra morbide senza essere troppo appiccicoso.

E voi, come curate il viso?

2 pensieri su “Beauty – Skincare quotidiana con Clarisonic

Rispondi

