Ispirazioni per la cameretta

Vorrei prendermi tempo per arredare e decorare la mia casa, e così sto facendo. Dopo aver sistemato tutto quello che un trasloco ti lascia sparso in giro ho deciso di fare con calma, per scegliere le soluzioni che più mi piacciono nel tempo.

La cameretta di Alessandro al momento è una stanza giochi perchè il suo letto è ancora nella nostra camera per comodità, sto così cercando qualche ispirazione per arredare al meglio il suo spazio, dopodichè avverrà il trasferimento.

Principalmente la mia idea è quella di lasciare tutto ciò che gli serve a portata di mano, di dargli la possibiltà di secegliere a cosa giocare, di muoversi bene nel suo regno a misura di pulcino.

Così ho iniziato a creare uno spazio dove raccogliere i suoi giochi in un alcune ante di un mobile basso ed in alcune ceste sparse per la camera (e per casa), un bel tappeto, la sua seggiola con un piccolo tavolino, la sua macchina ed il suo carrellino. Non ho dato inoltre una connotazione troppo maschile o femminile, ma ho scelto di stare sul grigio e sui colori pastello in generale.

In ogni caso come sempre Pinterest mi è di grande aiuto e vi mostro alcune foto di quello che mi piacerebbe. Riuscirò a creare un’atmosfera fantastica?

12

Photo source: pinterest

Rispondi

