Design e grafica per i piccoli – Luca Boscardin

Ultimamente mi sono fatta prendere dal mondo delle illustrazioni per i più piccoli. Le trovo così tenere e curate, al contrario di tutti quei personaggi che la televisione ci propina! So di poter decidere solo per qualche anno per il mio bimbo, perchè poi anche io dovrò sottostare a Peppa Pig e alla Pimpa (che si porta bene i suoi oltre 30 anni dato che compravano a me i suoi giornalini).

E’ per il mio nuovo amore per le illustrazioni e per l’interesse di famiglia per grafica (lavoro del mio compagno) e design che vorrei contagiasse già da subito il mio pulcino, che mi sono imbattuta in Luca Boscardin. Bassanese dell’83 che già dalla tesi di laurea usa l’illustrazione ed il colore per costruire una città in carta ed alluminio. Si trasferisce ad Amsterdam ed è proprio qui che inizia a lavorare per Kidsonroof mettendo i giocattoli al centro della sua attenzione e facendone una vera e propria professione che lo ha portato a collaborare con diverse aziende del settore ed a trasformare superfici, incastri, colore e grafica in stupendi oggetti per giocare.

I suoi giochi sono belli per i bambini e forse ancora di più per gli adulti. Acquisterò sicuramente per il mio bimbo i cubi THE TOWN PEOPLE di Arbos ma tra i miei preferiti ci sono anche i BOOK OF ANIMALS di Kidsonroof che trovo educativo anche per chi sta imparando le prime parole ed i nomi degli animali e poi ARCHIVILLE sempre di Kidsonroof e CAVALCADE progetto che darà inizio ad un piccolo brand di giocattoli personale di Luca Boscardin.

Non posso però non citare anche gli stickers di Peridea HOTEL MIRAMARE ed i disegni che ci sono sul sito, di cui mi tappezzerei volentieri la casa!

l

Foto dal sito lucabosca.com

Rispondi

