From Instagram with Love _ Tonki

Mi è capitato di utilizzare diverse volte dei sistemi di stampa di fotografie tramite Instagram, con un risultato davvero molto carino. Quando ho visto Tonki però mi è sembrata un’idea eccezionale.

Tonki è infatti una cornice di cartone all’ interno della quale far stampare una fotografia direttamente dal vostro account di Instagram oppure anche dal computer. La cornice è un foglio di cartone, da assemblare facilmente con un risultato da effetto e soprattutto ad una cifra modica.

Gli ideatori sono Ruggero ed Alessandra, una coppia di appassionati di fotografia, stampa e design … e si vede! La storia di Tonki è molto carina e vi farà piacere ancora di più il progetto. Ecco come la racconta Ruggero: ” Tonki è una storia bizzarra, nata per caso in un pomeriggio Londinese. Era il 2012, volo super economico, zaino in spalla e via pe fare una sorpresa alla mia fidanzata. Mi piace fare l’autostop: recupero un pezzo di cartone e ci scrivo – 147 Kilburn High Rd-. Finalmente si ferma un camionista che mi porta a destinazione. Durante il viaggio piego il pezzo di cartone e lo metto nello zaino. Ho deciso che lo regalerò ad Ale in ricordo di quell’avventura. Arrivo a casa e le porgo la sorpresa, lei ci appiccica una nostra foto. Da li a poco avremmo dovuto decidere un nome per questo oggetto e la nostra vita non sarebbe più stata la stessa.”

Creare il proprio Tonki è semplice: basta andare sul sito www.tonki.it, caricare un’immagine – o sceglierne una dal proprio account Instagram – ed effettuare l’ordine. Tonki arriva a casa in pochi giorni, pronto per essere montato ed appeso alla parete o appoggiato su qualsiasi ripiano.

Cosa ne dite? Io ho giusto alcuni spazietti vuoti da riempire a casa …

17 Tonki_StolenSpaceGalleryLondon

 

Photo source: Tonki

Rispondi

