Le cose a cui non rinuncio

Le mie giornate lavorative sono davvero molto piene, non ho tantissimo tempo libero (cosa comune a tutte le mamme credo) e sempre un sacco da fare tra casa, ufficio e gestione piccolo mostro (mio figlio Alessandro). Tuttavia ci sono alcune cose a cui non rinuncerei mai, che mi fanno felice e mi aiutano a trascorrere le mie giornate nella maniera più positiva possibile.

Alcune di queste non vedo l’ora di viverle, altre non vorrei mai farle per pigrizia ma poi ne sono felice, alcune sono più materiali, altre più astratte! Siete curiosi?

INIZIARE LA MIA GIORNATA CON DEI BISCOTTI

Non potrei mai rinunciare alla colazione, non sempre posso farla a casa perché mi voglio godere il sonno quanto più possibile quindi non mi resta mai tempo per la colazione ma appena arrivata in ufficio mi prendo un caffè e mangio qualche biscotto, per me sono una droga!

foto 5

VEDERE MIO FIGLIO IN PAUSA PRANZO

Sono fortunata, Alessandro sta con la nonna e quindi appena smetto di lavorare in pausa pranzo vado da lui e me lo godo per quell’ora e mezza di stop lavorativo. E’ stancante ma quando non lo posso vedere mi manca, si, davvero!

foto 3

ANDARE IN PALESTA IL LUNEDI’

Dopo un anno e mezzo di fermo ho deciso di ritornare in palestra, anche se meno volte rispetto a prima. Lo faccio per me, per prendermi un momento mio e per stare meglio con me stessa. Questa è una di quelle cose che quando ci penso non vorrei fare ma di cui sono felice. In realtà vorrei aumentare la frequenza ma per ora non voglio perdere altre pause pranzo con il mio pulcino e sottrarre ore al tempo che posso passare con la mia famiglia dopo il lavoro. Come mai il lunedì? E’ la giornata in cui c’è meno gente!

Picfx

GIOCARE CON L’ACQUA NELLA DOCCIA

Si, lo so, ho 29 anni ma lo faccio ancora…ora che c’è Alessandro sono un po’ regredita! Dopo il lavoro mi piace entrare nella doccia col mio piccolo, lavarlo ovviamente e giocare a spruzzarci. L’ho eletto detentore ufficiale del doccino mentre la mamma si lava i capelli!

foto 2

ANDARE AL LAGO DOPO CENA

Ora che è estate è bellissimo uscire tutti insieme dopo cena, prima che il piccolo vada a dormire. Siamo fortunati ad avere il lago sotto casa quindi trascorriamo un oretta o più al parco giochi sulla riva oppure ci divertiamo a guardare gli animali. A giornate alterne io ed il mio ragazzo ne approfittiamo per fare jogging mentre Alessandro gioca!

foto 4

Mi piacerebbe dire che una volta che il piccolo si addormenta io ed il mio compagno trascorriamo del tempo a rilassarci insieme ma questa per noi è cosa rara, non so voi ma abbiamo sempre da fare, sistemare, dare vita a qualche piccolo progettino. Ma ogni tanto, con un bicchiere pieno e qualche candelina ci godiamo sul terrazzo il nostro lago e l’aria fresca che solo alcune serate estive sanno regalare. Non rinuncerei mai a questo momento tutto per noi, e nemmeno a quelle chiacchere a letto prima di chiudere gli occhi per ricominciare un’altra giornata.

foto 1

Rispondi

