Cartoline dalla Francia

Eccomi ritornata dopo più di una settimana di stop. Mi sono presa un periodo di vacanza ed ora eccomi qua!

Ricominciamo con una cartolina dalla Francia, ricordate quando vi avevo parlato della mia corrispondente francese? Ecco il suo primo post, lascio la parola a Jess. C’E’ ANCHE UNA SORPRESINA PER I LETTORI!!!

 

Sono Jessica, una ragazza di trenta e qualcosa anni che vive a Nizza, Francia.

Ho conosciuto Elisa qualche mese fa attraverso il suo blog in cui aveva parlato del mio lavoro in questo post. Ci siamo scambiate alcune email e mi ha chiesto se volevo essere la sua corrispondente francese. Quindi eccomi nei panni di blogger per un giorno.

Iniziamo con tre cose che dovete sapere di me!

La mia città è Nizza.

Localizzata sulla riviera francese, è una città molto piacevole in cui vivere: abbiamo un clima soleggiato, montagne e spiaggia allo stesso tempo, una bella passeggiata sul mare, molti musei e ristoranti e l’Italia raggiungibile con un breve viaggio in macchina.

 

Nice

Come ho già detto, qualche tempo fa Elisa ha scritto un post a proposito della mia attività: Wildatheartt.

In aggiunta al mio lavoro a tempo pieno, un anno fa ho aperto il mio negozietto su Etsy.

Mi è sempre piaciuto il fai da te e sono una malata di shopping quando si tratta di designers indipendenti e prodotti handmade. Subito dopo aver scoperto Etsy (ed aver svuotato il mio conto in banca), ho cominciato a produrre le mie collane. La gente mi chiedeva dove le compravo e aprire un negozio Etsy mi sembrava facile quindi ho pensato …PERCHE’ NO?

Lanciare un negozio su Etsy è divertente ed entusiasmante ma non comporta solamente produrre I propri oggetti. Ho dovuto subito pensare ad un nome per il negozio e lavorare sul mio design, sul mio stile, sulla politica del negozio e scattare foto professionali pensando anche alla strategia di comunicazione. Bisogna investirci del tempo ma è davvero affascinante.

Sono appasionata di DIY, decorazione e fotografia, Wildatheartt mi permette di convogliare I miei hobby in un unico canale.

Creo e vendo solo collane che utilizzerei in prima persona e che si addicano al mio stile. Lavoro principalmente con legno ed ottone e mi piacciono i motivi geometrici e minimalisti.

Vendo principalmente i miei prodotti online ma faccio anche vendite private e prendo parte a mercatini a Nizza che mi hanno tra le altre cose permesso di conoscere dei designers davvero in gamba.

Se vi piace creare e state pensando se lanciare il vostro shop vi posso dire che è un’esperienza fantastica!!

Per il lettori di Babyhomeandme ho deciso di creare un codice promozionale che darà diritto ad uno SCONTO 20% e che potrete utilizzare fino a settembre sul mio negozio! Utilizzate il codice babyhomeandme.

_DSC1462

La fotografia è un’altra mia passione.

Mi piace particolarmente la fotografia urbana e non riesco ad immaginare di muovermi senza la mia macchina fotografica.

Mi piace fotografare street art, momenti spontanei della vita di tutti i giorni ma anche l’architettura ed i colori.

Faccio foto a qualsiasi cosa mi provochi un’emozione. In questo articolo potrete vedere qualche mio scatto ma se siete più curiosi guardate il mio lavoro cliccando su questo link: http://jessy53200.tumblr.com/

tumblr_mt4q3glOEc1rr08sko1_1280

Spero che qualche lettore sia arrivato fino in fondo al mio post! :o)

Adesso conoscete qualcosa in più di me! Per la prossima volta pensavo di pubblicare un post DIY, se avete altri suggerimenti fatemi sapere!

Ora lascio la tastiera a Elisa! Buona settimana a tutti!

Jess

 

***

Im Jessica, a thirty something girl living in Nice, France.

I “met” Elisa a few months ago through her blog when she mentioned my work in a post. We swapped some e-mails and she asked me if I’d be interested to be her french correspondent in France. So here I am in her blogger shoes for a day 😉

Let’s get started with 3 things you need to know about me!

 

My hometown is Nice.

Located on the french riviera, it is a very pleasant place to live in: We’ve got a sunny temperate climate, both beaches and mountains, a lovely seaside promenade, many museums and restaurants and Italy just a short car trip away 😉

I may write a top ten of things to do if you ever come here, in the meanwhile here’s a glimpse of Nissa la Bella:

 

As i mentioned earlier, Elisa once wrote a post about my activity: Wildatheartt.

In addition to my full time job, I’ve been running a jewelry shop on Etsy for a year. 

I’ve always loved handcrafting and Im also a shopping addict when it comes to independent designers and handmade products. Soon after discovering Etsy (and emptying my bank account), I started to make my own necklaces. People kept asking where I got them from, and opening a shop on Etsy seemed quite easy, so I thought “why not?”.

 

Launching a shop on Etsy is fun and enthralling but it’s not only about making stuff. I soon needed to work on my design, style, thinking about a shop name, working on my shop policies, taking professional pictures and also working on a communication strategy. It takes lots of time but it’s fascinating!

 

Im passionate about DIY, decoration and photography, so Wildatheartt enables me to do all my hobbies at once.

I only create and sell necklaces I wear myself and that appeal to my style. I mostly work with wood and brass and I like it geometric and minimalist.

I mainly sell my necklaces online, but I also do private sales and markets in Nice every one in a while which also made me discover very nice designers from my city.

If you ever like creating  and you hesitate to launch your shop, just take the plunge, it’s a great experience!

And for babyhomeandme readers, here’s a promotion code you can use until the end of September: just enter babyhomeandme at check out and get 20% off ! (https://www.etsy.com/shop/wildatheartt)

 

Photography is an other passion I have.

I mostly like urban photography, and I couldn’t imagine myself travelling without my camera.

I like street art as well as spontaneous life moments or just architecture or colors. I just take pictures of whatever strikes me or moves me. Here are a few photography I took, but you can also check my work here: http://jessy53200.tumblr.com/

I hope a few readers made it to the end 😉

Now you know a bit more about me, I offer to post a DIY project next time! if you ever have some request and/or suggestions just let us know!

Time to give Elisa the keyboard back!

Have a lovely week everyone!

Jess

 

 

Photos by Jessica

Rispondi

