Weekend a Verona

Questo weekend siamo stati a Verona, per assaporare aria di vacanza.

E’ una città che abbiamo già visitato ma che tuttavia è sempre bella da rivedere, senza contare poi quanto siano magnifici anche i dintorni ed i paesi sulle rive del lago di Garda.

Il nostro hotel si trovava a 20 km dalla città e ci ha quindi permesso di poter girare anche sul lago senza fare troppi km.

Abbiamo scelto un hotel moderno, come piace a noi, ed abbiamo trovato il Mod 05. Una bellissima struttura in legno e vetro con un esterno verde dove poter godere qualche minuto di relax e correre e giocare con Alessandro.

 

image

 

Nel primo pomeriggio è iniziata la nostra gita in città, tra angolini più periferici e caratteristici e quelli più classici, inondati da turisti.

C’era molto caldo e non è stato semplice girare la città col passeggino ma le tante soste ci hanno permesso di non far annoiare Alessandro e di riprenderci un po’. Ce la siamo presa con molta calma, senza un elenco di cose da vedere, semplicemente con la promessa di perdersi tra le vie e lungo il fiume.

Abbiamo girato la città in lungo e in largo ed ho approfittato per passare dal negozietto Kiddykabane appena aperto, con un sacco di prodotti di design per i più piccoli!

Picfx

 

La sera siamo poi passati da Lazise, un bellissimo paesino sul lago di Garda che era nei miei ricordi dei primi anni in cui uscivo con quello che sarebbepoi diventato il papà di Alessandro.

Il giorno seguente siamo passati anche da Desenzano, meno caratteristica ma sempre una bella città.

image(28)

Non ci siamo fatti mancare nemmeno un museo, nella fattispecie il Museo Nicolis, che al suo interno conserva molte auto, moto e biciclette d’epoca ma non solo. Anche macchine da scrivere, valige, radio, giocattoli e molto altro. E’ affascinante fare un passo indietro ed immaginarsi con l’aria tra i capelli, su una strada lungo il lago, negli anni ’60.

foto

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...