Shopping – Urban Nordic Style

Vacanze finite e ritorno al lavoro, è sempre dura. Soprattutto perchè il tempo passa dallo scorrere lento, senza troppe imposizioni di orario al rispettare determinati appuntamenti fissi della giornata lavorativa.

Come avete passato le vacanze? Forse qualcuno di voi non le ha ancora terminate!

Io vi voglio raccontare del mio rientro che ha segnato anche il passaggio dall’estate all’autunno dato il cielo grigio ed il freddo!

Rientrando dalle vacanze abbiamo fatto tappa a Parma in quanto era una città che avremmo voluto vedere da qualche tempo ma che per un motivo o per l’altro non avevamo mai visitato.

Devo dire che ci è piaciuta, ricca di negozietti anche speciali e di viette un po’ nascoste in cui perdersi. Non mancano baretti e ristorantini dove fare una pausa, negozi vintage e librerie dove sorseggiare caffè.

foto 1

E’ proprio in una vietta caratteristica che ci siamo imbattuti nel negozio Urban Nordic Style, appena trasferito in uno spazio più grande, dove ci ha accolto Francesca, molto gentile e disponibile nonostante il negozio fosse in fase di ultimazione.

Bè, che dire, era tutto bello, dal sapore nordico, legno e disegni geometrici semplici… coperte, cuscini, piccoli arredi … stupendo!

Nel suo negozio Francesca tiene una selezione di prodotti provenienti dal nord europa, per i piccoli e per i grandi, per gli amanti della bicicletta e per chi invece preferisce i pic nic.

Cliccate sul link sopra per trovare la pagina Facebook di Urban Nordic Style e tenervi aggiornati su novità ed eventi.

un4

 

Siamo stati particolarmente colpiti da una trapunta da pic nic danese, eravamo alla ricerca di un tappeto per la cameretta di Alessandro ma non trovavamo la forma adatta, il colore giusto, il modello che ci piaceva. L’abbiamo acquistata quindi da posizionare accanto al lettino, è morbida e leggermente imbottita, secondo noi l’ideale per sedercisi sopra a giocare!

Alessandro ha subito apprezzato e con questo tappetino la cameretta ha iniziato a prendere forma! A breve spero di fare un post per raccontarvi della cameretta ultimata!

foto 1(1) foto 2(1)

Foto di urban Nordic Style dalla loro pagina Facebook

Foto della città by Luca Bossi

Advertisements

4 pensieri su “Shopping – Urban Nordic Style

  1. Anch’io sono stata a Parma quest’estate e sono entrata in questo negozio con degli amici! A loro piaceva un portariviste in legno appeso alla parete e a me un cesto di ferro dove, mi pare, avevano messo dei pezzi di legno. Non immaginavo ci fossero così tanti negozi di arredamento, tantissimi di sapore vintage. Peccato esserci andata col treno, niente spese, ho mangiato un gelato e via! 😉

  2. Pingback: Gita a Parma | baby home and me

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...