Decorare la casa

Quando si va in una casa nuova, dopo aver disposto gli arredi e sistemato tutto ci si rende conto che magari alcuni elementi decorativi che avevamo nella vecchia casa non ci piacciono più o non sono più il linea con quella nuova. Ci si rende conto che anche volendo un appartamento minimal ed essenziale magari un po’ di decorazione non nuoce … per me è stato così!

Guardandomi in giro ho pensato però che non avrei voluto nulla di banale, semplicemente qualcosa di diverso, di nuovo, di creativo.

Oggi vi parlo di tre modi per decorare la casa, due dedicati ai più grandi ( ma che vanno benissimo anche per la cameretta) ed uno più specifico per i piccoli!

Iniziamo da HOMEGRAM, secondo me  un’idea davvero geniale… proprio il genere di cose di cui mi innamoro!

Tramite questo sito potrete avere una frase, una parola, un logo, insomma quello che volete riprodotto in legno o acrilico. Il procedimento è molto semplice, nell’apposita sezione basta scrivere la frase o la parola, scegliere il carattere, il materiale, la grandezza delle lettere ed il gioco è fatto! Riceverete la vostra creazione a casa in breve tempo!

homegram_amour

Seconda idea sono le Lightbox di Leal, soluzione un po’ più costosa ma davvero carina. Forse viste singolarmente non colpiscono ma garantisco che ambientate fanno un effetto totalmente diverso, magari utilizzando diversi caratteri e sovrapponendo più di una lightbox! Visitate il loro sito, potrete acquistare online oppure a Milano si trovano da UNDUETRESTELLA in via GB Vico, 1.

Marion&ZoeUltima idea, sono le creazioni di Silvia, una mamma di 34 anni che dall’anno scorso, in fase creativa per la decorazione della nuova cameretta del suo bimbo ha pensato di vendere i suoi prodotti handmade con il nome di Nonsolonuvole.

Ogni sua creazione come ho detto è fatta a mano, senza l’aiuto di macchine da cucire in quanto Silvia ci tiene che ogni singolo oggetto sia diverso da quello precedente, e questo conferisce ancora più particolarità ed importanza allo stesso.

Per avere maggiori informazioni sui suoi lavori visitate la sua pagina facebook oltre al sito indicato nel link ed ai suoi negozietti Etsy e A Little Market!

Ammiro davvero queste mamme creative!

nn3

Cosa ne dite? Andiamo a decorare un po’ casa?

 

Foto dai siti dei rispettivi marchi

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...