Shop online – Le scarpine Pukk

Quando Alessandro era molto piccolo, volendo acquistare delle scarpine morbide che tenessero un po’ caldo il piedino, ho optato per un modello in pelle, molto leggero e semplice da infilare, senza stringhe, solamente con un elastico.

Mi sono trovata bene fin da subito ed i suoi primi passi in casa li ha mossi proprio in queste scarpine. Poi mi sono documentata ed ho scoperto alcuni aspetti positivi in merito.

Il piede del bimbo piccolo infatti non è ancora ben sviluppato e per questo tende ad appiattirsi o a causare il classico disturbo della gamba a x. Il metodo più efficace per contrastare il problema sarebbe camminare a piedi nudi ma dato che ciò non è sempre possibile le scarpine in pelle diventano un ottimo compromesso.

Quest’anno, nonostante Alessandro cammini bene e faccia uso di scarpe normali, più resistenti come è giusto che sia dato che ne combina di tutti i colori, per il tempo che passa in casa o al punto giochi ho pensato che le avrei ricomprate, le ho poi ricevute in regalo da Lian, una mamma che le produce artigianalmente.

scarpe_02

Le sue scarpine PUKK sono morbide e realizzata interamente con materiali naturali e a mano in Italia. La loro suola in pelle scamosciata garantisce un’ottima aderenza alla superficie e la forma semplice garantisce un valido sostegno dei piedi, lasciando al bimbo la più ampia possibilità di movimento.

scarpe_03

Ovviamente non sono adatte alle persone che per motivi etici hanno deciso di non utilizzare la pelle.

scarpe_01

Lian vende questa sua creazione nel suo shop online bimbito.it dove oltre alle bellissime scarpine si trovano tanti prodotti dal design carino a un prezzo molto competitivo, come per esempio le tanto amate mussoline (io le adoro, non so voi!). Ogni prodotto è certificato OEKO-TEX® (un certificato importantissimo perché da la garanzia che il prodotto che acquistiamo non è nocivo per la pelle dei nostri bimbi). Peccato non averlo conosciuto prima. Vale la pena di dare un ‘occhiata!

collage

Advertisements

4 pensieri su “Shop online – Le scarpine Pukk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...