DIY – IL NOSTRO CALENDARIO DELL’AVVENTO

Eccomi ritornata dopo qualche giorno di assenza, in questo periodo vivo in ritardo. Non ho tempo per nulla e tutto quello che devo fare viene posticipato!

Quindi eccomi il due dicembre a parlarvi di come ho preparato il calendario dell’ avvento per Alessandro, ovviamente oggi mancano già due caselline!

Siccome il mio piccolo non ha ancora due anni e non mi piace che ogni giorno mangi una caramella o un cioccolatino ho deciso per un calendario dell’avvento adatto a lui.

Ho acquistato dei piccoli regalini, qualche dolcetto, qualche adesivo, niente di costoso, da inserirei nei sacchettini.

Per la realizzazione ho utilizzato dei semplici sacchettini di carta, delle mollettine numerate acquistate da Tiger e da ultimo ho aggiunto dei tag rossi (per decorare un po’) che ho timbrato con dei timbri natalizi.

Alcuni regalini, come il libro su Babbo Natale del primo dicembre, non ci stavano nei sacchettini quindi al loro interno ho messo un foglietto con la scritta “CHIEDI UN REGALINO ALLA MAMMA/PAPA””.

Alessandro ha subito visto il calendario e stranamente aspettato il giorno seguente ad aprire il pacchettino, come richiesto dai suoi genitori! Il primo dicembre è stato contento di strappare la carta del sacchetto e buttare subito in terra molletta e tag … alla fine che conta è il contenuto!!!

Vi lascio con qualche foto!

DSC_8324 DSC_8342

IMG_6550

 

Rispondi

