5 prodotti beauty del momento

Oggi vi vorrei mostrare 5 prodotti cosmetici che sto utlizzando particolarmente in questo momento.

Sono quasi tutte scoperte recenti ma con cui mi sono trovata davvero bene.

04

Iniziamo con due idratanti, il burro di Karité e il lipbalm Eos.

La mia pelle, tranne quella del viso, in generale è abbastanza secca e d’inverno necessito un vero supporto per evitare che il problema degeneri.

Anche se ormai il freddo pungente è passato le mie mani sono davvero a pezzi… Nelle corsie del supermercato ho scoperto il burro di Karité al 90% di Equilibra, è un prodotto molto naturale e adatto anche per i più piccoli. Io lo utilizzo sulle mani prima di andare a dormire perchè, essendo un burro è unto, la mattina mi sveglio con le mani rigenerate e migliori rispetto alla sera prima. Nelle istruzioni di utilizzo ho letto che può essere applicato anche in viso ma non credo ne farò mai quell’uso, forse in caso di screpolatura estrema di alcune parti, mi è capitato infatti di utilizzarlo durante un forte raffreddore, ai lati del naso screpolati e arrossati per lo sfregamento da fazzoletto.

Secondo idratante è il celeberrimo Eos Lipbalm, il mio è alla fragola, anch’esso fatto con il 90% di ingredienti naturali. Il profumo è buonissimo e fa l’effetto desiderato! Non è acquistabile in Italia ma si trova facilmente su ebay.

01

Altro prodotto che utilizzo da poco ma con cui mi sto trovando egregiamente è il fondotinta Rimmel Match Perfection, scoperto su Youtube tramite Zoella. E’ un fondotinta liquido con fattore di protezione 18, molto leggero, non troppo coprente ma ottimo per chi non ha grandi imperfezioni da nascondere. Dico la verità, non uso spesso il fondotinta, di solito mi basta passare uno strato sottile di terra per essere pronta ma in questo periodo non ho una bella pelle, ha qualche discromia, e quindi utilizzo questo prodotto.

Scoperta dell’anno scorso è stato il condizionatore senza risciacquo per capelli Cutinol Leave in Minerals della Oyster Cosmetics, marchio che non conoscevo ma che ho trovato in un negozio di prodotti professionali per parrucchieri. E’ uno spray con un ottimo profumo che rende i miei capelli più corposi e allo stesso tempo li protegge dagli agenti atmosferici grazie ai filtri solari. Io mi trovo davvero benissimo perchè non appesantisce il capello e non lo sporca.

Ultima, ma non per importanza la Tangle Teezer Compact Styler che sono sicura conoscerete tutte. E’ la famosa spazzola, la mia in versione mini, con cui mi trovo bene anche a casa. Con i suoi denti brevettati dovrebbe dare volume al capello e rimuovere i nodi senza strappare o indebolire lo stesso. Io mi ci trovo benissimo!03

Rispondi

