Skincare viso, Anti-blemish solutions Clinique

Sono tornata! Dopo due settimane da lavoratrice e mamma part-time, intense ma bellissime, in cui non ho avuto un minuto libero per aggiornare il blog!

Ma ora ci sono … e oggi volevo parlarvi di alcuni prodotti che ho avuto modo di utilizzare per la mia skincare del viso in questo periodo.

Si tratta di una combinazione di tre elementi della linea anti-blemish solutions di La Clinique. E’ un cofanetto che trovate da Sephora e che ho deciso di acquistare in quanto il prezzo non è altissimo e si ha modo di provare una combinazione di tre prodotti, in questo caso adatti alla cura delle imperfezioni e pori dilatati del viso.

IMG_7950

Il kit contiene:
– Un Detergente in schiuma 50 ml
– Una Lozione Esfoliante 100 ml
– Un Idratante Purificante privo di oli 30 ml

Fate conto che pur essendo delle confezioni piccole, utilizzando i prodotti mattino e sera mi sono durati all’incirca un mese, forse qualche giorno in più.

Partiamo dal detergente in schiuma, primo step da compiere. Io abitualmente la mattina prendo il mio caro Clarisonic e procedo con la detersione del viso, quindi la schiuma l’ho utilizzata in questa fase, solamente il mattino.

Mi sono trovata bene ma diciamo che secondo i miei gusti non è proprio il prodotto giusto da combinare al Clarisonic. Dico questo perchè generalmente mi piacciono detergenti più schiumosi in modo da non sentire troppo la spazzola sulla pelle che altrimenti si arrossa, per esempio mi trovo bene con il detergente purificante del marchio Sephora. Fate conto che utilizzo la spazzola per i pori dilatati che è comunque molto delicata sulla pelle.

Secondo step è la lozione esfoliante,  e qui posso dire con tutta me stessa che non mi è piaciuta per nulla. Il prodotto è davvero alcolico, lo si sente appena si svita il tappo! L’ho passato sul viso con un dischetto e subito ho sentito la pelle molto tesa e secca … dico la verità, farò molta fatica a terminarlo.

Terzo step è la crema idratante, quella mi è piaciuta tantissimo. Idrata, si assorbe molto velocemente e lascia la pelle vellutata. Ideale anche per l’estate quando siamo sempre alla ricerca di creme idratanti e leggere allo stesso tempo. Questo è l’unico dei tre prodotti del cofanetto che ricomprerei molto volentieri.

IMG_7951

Per quanto riguarda l’effetto sulla pelle, che dire, la promessa è quella di pulire, esfoliare e idratare la pelle, riducendo i pori dilatati e le imperfezioni. Io purtroppo non ho visto tutto questo beneficio, i prodotti tutto sommato non mi sono dispiaciuti ma come detto forse in futuro ricomprerò solamente la crema!

IMG_7952

Rispondi

