Gita a Parma

E’ già un po’ che vorrei raccontarvi delle nostra gita a Parma ma per un motivo o per l’altro sono passate alcune settimane e ancora non l’ho fatto, quindi eccomi qui!

Perchè abbiamo scelto questa città? Ci eravamo già passati, questa estate per una sosta al ritorno dalle vacanze e abbiamo notato che la città era molto carina, di recente avevamo voglia di fare un weekend fuori casa, senza spostarci troppo e abbiamo pensato che Parma fosse il posto giusto.

IMG_7477

Abbiamo organizzato tutto all’ultimo prenotando un hotel su booking, come al solito! E partiamo proprio da qui, dall’hotel, ne abbiamo scelto uno in centro perchè con Alessandro è comodo avere un posto dove rientrare in brevo tempo in caso di necessità, quindi abbiamo effettuato la nostra prenotazione presso il Savoy Hotel.

La posizione era ottima,  in pieno centro, la struttura esternamente è la tipica casa storica, tenuta molto bene. All’interno l’hotel è moderno e abbastanza minimale, come piace a noi, ma devo dire la verità che non è tenuto perfettamente, avrebbe bisogno di un piccolo rinnovamento. In ogni caso l’abbiamo trovato comunque piacevole.

Solitamente quando partiamo per un viaggio, io e il mio compagno, ci informiamo e prepariamo una piccola lista dei luoghi che ci piacerebbe visitare e negozi in cui vorremmo curiosare, questa volta non è stato così, abbiamo deciso di passeggiare per la città prendendo quello che ci offriva, in totale relax.

FullSizeRender(4)

Parma è davvero piacevole da visitare, ben tenuta in ogni suo angolo, ci sono moltissimi negozi che vanno dai classici a quelli un po’ più ricercati e le case tutte colorate sono davvero suggestive.

FullSizeRender(1)

Riconfermo che la via che ci è più piaciuta è Via Nazario Sauro dove si trovano negozietti vintage e un po’ particolari, ve ne avevo parlato anche in questo post. La scoperta di questa volta è stata Atmosfere Store, un concept store in pieno stile nordico dove trovare bellissimi oggetti per la casa e dove fare una buona merenda con caffè servito direttamente dalla Moka.

FullSizeRender(2)

FullSizeRender

Trascorrere del tempo fuori casa e visitare nuovi luoghi è sempre bellissimo e lo è ancora di più quando lo fai in compagnia delle persone che ami.

FullSizeRender(5)

IMG_8043

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...