Un salto da me, home sweet home

Finalmente riesco a scrivere un post sulla casa, arredi, accessori e decorazioni. L’argomento mi piace e interessa molto, quasi da sempre, e lo stesso è per il mio compagno.

E’ ormai trascorso un anno da quando ci siamo trasferiti nella nostra prima casa acquistata e direi che non vorrei mai tornare alla casa in cui ero in affitto. Questa è fatta apposta per noi, seguendo i nostri desideri e lo sentiamo. Abbiamo avuto la bellissima opportunità di scegliere come suddividere gli ambienti e di pensare gli arredi come più li avremmo amati.

Si tratta di un appartamento su due livelli, di cui uno mansardato, dove è localizzata la zona notte.

Soprattutto nella zona giorno abbiamo preferito lasciare tutto il più aperto possibile, volevamo parlare mentre cuicinavamo e giocavamo sul tappeto con nostro figlio, volevamo tanta luce ovunque … e direi che abbiamo relizzato i nostri desideri.

DSC_8550DSC_8541

Per la cucina le parole d’ordine sono spazio per lavorare (amiamo cucinare quando possiamo) e bianco!

DSC_8558DSC_8601

Abbiamo prediletto il colore bianco, per giocare con i colori di stampe e accessori e scelto linee il più possibile pulite. Con qualche trucchetto siamo riusciti a nascondere quello che meno volevamo far vedere come lavatrice e asciugatrice o il corridoio che porta al bagno.

DSC_8570

Untitled design

E dietro la porta nascosta si trovano l’angolo lavanderia e il bagno.

DSC_8628DSC_8621

Saliamo le scale per raggiungere la zona notte.

Abbiamo scelto di dividere questa zona in due camere oltre al bagno, che però non hanno muri di suddivisione ma a separarle è solamente la cambina armadio, questo perchè volevamo lasciare il tetto a vista, senza muri che lo tagliassero.

DSC_8665

La camera di Alessandro, che stiamo ancora ultimando, ospita dal lato opposto anche la scrivania dove spesso lavora papà … e più raramente mamma.

DSC_8645DSC_8650DSC_8657Sia per la zona giorno che per la zona notte abbiamo utilizzato pochissimi arredi Ikea (mentre la casa in affitto era esclusivamente ikea) anche se ovviamente qualcosa non può mancare!

La camera matrimoniale è quella che ospita la cambina armadio ed è quella che ci ha fatto innamorare della vista che si gode da casa.

DSC_8749DSC_8754DSC_8704

E poi arriviamo al bagno, il più utilizzato siccome vicino alle camere.

DSC_8679DSC_8687DSC_8689DSC_8688

Cosa ne dite? Vi è piaciuto fare un giretto in casa mia?

Foto di Luca Bossi

32 pensieri su “Un salto da me, home sweet home

      • E’ la verità!!!
        Pensa io già vivo in una casa mia arredata e sistemata a gusto mio ancora 5 anni fa. Entro fine anno mi trasferirò in un’altra più adatta ad una famiglia con nana a seguito (quella attuale sono appena 58 mq) e l’idea di re-iniziare ad arredare mi emoziona il solo pensiero!!! Io adoro tutto ciò che riguarda casa ed arredamento, e posso dirti che quella porta che nasconde la lavanderia è davvero geniale!!!
        E poi il tuo arredamento minimal-chic UAUUU!!!

      • Grazie ancora! Anche io ero molto felice ed emozionata di pensare ad arredare casa ma poi quando ho finito ero talmente esausta che non ne volevo più sapere! Ora che siamo sistemati per bene mi é ritornata la voglia di decorare e sistemare e risistemare ogni angolino, cambiando sempre qualcosa! 😊

  1. Posso chiederti una cosa? Siccome ho un blog e a breve vorrei scrivere su arredamento e progettazione d’interni ti spiace se linko questo tuo post menzionandoti? Solo per far vedere ai miei lettori quanto bella è casa tua?
    Ti ringrazio in anticipo!

  2. Pingback: Dettagli di casa | baby home and me

Rispondi

