Da mamma a figlia, #mumsbeautifulwords

Questa è la settimana della festa della mamma e quale momento migliore per parlare di bellezza?

IMG_8358

Noi donne ci teniamo molto a mantenerci in forma, a curare la nostra pelle e a mantenerci al meglio con il passare degli anni. E in quante chiediamo consigli e pareri in merito alle nostre mamme?

A proposito di questo, Olaz (brand n. 1 al mondo per la cura del viso femminile) ha commissionato uno studio dal nome “The beauty of Mothers’ Words” volto ad analizzare e celebrare il rapporto mamma/figlia.

I risultati hanno dimostrato che due terzi delle figlie di tutto il mondo considerano la propria madre come fonte di consigli di bellezza, ma con alcune differenze tra nazione e nazione. Più della metà delle donne inglesi e tedesche infatti dichiara di non fare riferimento alla propria madre per avere consigli di bellezza mentre per esempio le donne indiane lo fanno nel 49% dei casi.

E noi italiane? Il 71% delle donne italiane dichiara di ricevere consigli di bellezza dalla propria madre, i più diffusi sono: non andare a dormire col trucco (50%) e dedica sempre le giuste ore al sonno (43%).

Io credo che anche se non chiesti, o detti esplicitamente noi figlie impariamo molto dalle nostre madri per quanto riguarda la cura della persona e la bellezza. Le madri tramandano la loro passione per make up e cosmetici e i loro piccoli trucchetti.

Le cose fondamentali che ho imparato da mia madre sono molto semplici e veloci da mettere in pratica anche quando il tempo scarseggia o si è molto stanche:

1- Andare a letto con il viso pulito, anche se non ci si era truccate, detergere il viso aiuta a togliere lo sporco che si accumula in una normalissima giornata, come anche l’inquinamento per esempio.

2- Utilizzare sempre una crema, anche se non con proprietà specifiche, basta una crema idratante per donare alla pelle un aspetto sano.

Queste sono due regole che seguo sempre, non le dimentico mai, e saranno le stesse che trasmetterò alle mie figlie (se mai ne avrò).

IMG_8352

Quali sono invece i consigli di bellezza che le vostre madri vi hanno dato? Condivideteli su Instagram con l’hashtag #mumsbeautifulwords!

IMG_8357

Post in collaborazione con Olaz

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...